martedì 14 marzo 2017

L'indispensabile Intruglio Magico!



In questo periodo ho avuto molto tempo per testare ricette nuove per pulire casa. Non mi sono allontanata dai miei ingredienti preferiti e vi presento una pozione ideale per pulire cucina e bagno!

Occorrente:
- Spruzzino vuoto da 750 ml (1€ dal cinese)
- 300 ml di aceto di alcool (0,69€ alla Doc)
- 2 cucchiai di sapone per piatti Bio (io ho usato il sapone viviverde coop -€1,20-, ma anche un altro sapone non bio va strabene!)
- acqua 

È facilissimo: basta scaldare un pochino l'aceto per facilitare lo scioglimento del sapone, versare il tutto nello spruzzino e finire di riempire con acqua.

Questa vera e propria pozione magica pulisce a meraviglia:
- piano cottura e lavandini sia in acciaio che in ceramica (toglie aloni grazie al potere anticalcare dell'aceto e al potere sgrassante del sapone);
- rubinetterie (non crederete ai vostri occhi)
- ceramica del bagno e vetri del box doccia.

Fa paura. Provare per credere e non comprerete più prodotti chimici. 
Vi sfido!

Nessun commento: