mercoledì 27 aprile 2016

Acido Citrico - me la scoatto!



Eccolo!
Uno degli ingredienti con i quali ho sostituito una parte dei detergenti che prima acquistavo abitualmente.
Si tratta di solo Acido Citrico, 450gr.
A cosa serve e come usarlo.

Soluzione al 15% (ovvero inserire 150gr in un contenitore graduato e aggiungere acqua fino ad arrivare ad 1 litro): l'ho sostituita al brillantante. Non inquina e soprattutto la lavastoviglie già dopo il primo lavaggio brilla come non mai! I bicchieri sembrano nuovi... 
Brillantante sostituito egregiamente.

Soluzione 15/20% a seconda della durezza dell'acqua. A Roma ho usato una soluzione al 20 (come prima: 200g e porto la soluzione ad 1 litro), perfetto come anticalcare.
Usato nella pulizia del bollitore è tornato come nuovo. Usato nella pulizia della rubinetteria sostituisce egregiamente l'anticalcare commerciale e soprattutto non inquina! 

Si può usare anche come ammorbidente, utilizzando la soluzione 20% nella vaschetta dell'ammorbidente. Non l'ho usato in questa veste, preferisco l'aceto. Costa meno!
Il costo? 450gr costano 3,99€.
Ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho acquistato qui. Hanno tutta la linea (anzi farei meglio dire, abbiamo, visto che ci lavoro!).
Fichissimo e quando mi viene voglia di comprare l'ennesimo flacone di schifo in offerta penso: ah, già! Posso farlo da me!
(Quanto sò coatta!)

lunedì 25 aprile 2016

Primi Passi

Esistono le scarpe. Primi Passi.
Il carrellino. Primi Passi.
E poi ci sono quelli di mio figlio.
Un'emozione Unica. Primi Passi.