mercoledì 30 dicembre 2015

Regalo Fattincasa!

Ebbene sì, anche quest'anno mi sono data al "Vediamo un po' come viene se lo faccio io". E così dopo un po' di cultura blogghesca e qualche idea sbirciata qua e là, ho deciso di regalare un
PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA, che ho preso da qui.

Occorrente:
Ingredienti per 6 tazze
  • 90 gr. di cioccolato fondente
  • 6 cucchiai di cacao amaro (70 gr.)
  • 6 cucchiai di zucchero di canna (100 gr.)
  • 6 cucchiaini rasi di fecola di patate (15 gr.)
  • 2 cucchiaini rasi di cannella (opzionale, ma io ce l'ho messa)

  • tritare finemente il cioccolato fondente (l'ho fatto a mano, rimangono pezzi più rustici);
  • in una ciotola versare tutti gli ingredienti e mescolare bene;
  • mettere il tutto in un barattolino e chiudere;
  • preparare un bigliettino da allegare con le istruzioni, le mie recitavano più o meno questo:
Per una tazza di cioccolata calda:
  • versare 3 cucchiai di preparato e aggiungere a freddo 150 ml di latte, mescolare bene facendo attenzione a non formare grumi;
  • portare a ebollizione continuando a mescolare;
  • spegnere una volta che la cioccolata sarà densa.
  • Si conserva, chiuso, in luogo fresco e asciutto per diversi mesi... ma sono sicura che finirà nel giro di poche settimane!


Nessun commento: