lunedì 31 gennaio 2011

Proposta indecente...

...ed è arrivata. Proprio quando meno me lo aspettavo.

E' arrivata la proposta per un lavoro futuro, una volta finito il Dottorato. Ed adesso devo riflettere, pensare. Capire e decidere.

Ma devo dire che oggi m'ha spiazzata, piacevolmente colpita. Forse, dico forse, ci tiene davvero a me (come dice), forse, dico forse, mi vuole tenere lì sul serio perchè a capito quanto valgo (come dice).

FORSE. Ma anche solo questo forse a me oggi ha fatto fare "i salti quantici" dall'emozione! E andiamoooooo ;)

venerdì 28 gennaio 2011

BUONANOTTE!

Questa serata è stata talmente bella...

che non riesco ad andare a dormire, anche se alla fine gli occhi mi si stanno chiudendo da soli!! Cenetta con le mie amichette, foto, racconti, thè e poi... super sfida a tennis! Nel frattempo è rientrato anche il mio maritozzo che ha fatto da arbitro!

:)

martedì 25 gennaio 2011

Proposito: primo o poi lo faccio.

Eccomi qui, con la mia "nuova" attività di insegnante in lezioni private di matematica e fisica, nonchè chimica e geometria, che sta promettendo bene...

Adesso i miei pargoli sono 9 con qualche picco a 10/11 per quelli occasionali. Devo salire ancora, ma già così sono un discreto numero. A questo punto urge l'aumento di tempo da dedicare alle lezioni, che non possono essere TUTTE incastrate tra le 17.30/18.00 e l'ora di cena. Non ce la faccio, mi sto praticamente massacrando con le mie manine...

Quindi, quello che mi sono proposta di fare è: CHIEDERE, anzi meglio, COMUNICARE al boss che io ho bisogno di, diciamo, un paio di pomeriggi a settimana. Così mi organizzo le lezioni in quei pomeriggi e non muoio, potrei addirittura aumentare il giro...

Diciamo che come buon proposito ci piace. Adesso, mi serve un'altra buona dose di coraggio per dirglielo. oooooooooooookkei!

elis@

lunedì 24 gennaio 2011

Tutte le donne del presidente...

... il fatto che non guardi più il TG, forse è sintomatico. Prima era un MUST, cena e TG per informarsi su cosa succede nel mondo.

Visto che adesso si parla solo di quante donne s'è fatto il nostro presidente, come, quando e quanto gli ha dato, bè... se permettete sono un pò incazzata.

Non che si parli dei contratti di merda che ci fanno, della nostra situazione, mai... anzi, se si parla dei "giovani", siamo quelli che non c'hanno voglia di FARE UN CAZZO.

Eccerto perchè dopo 9-10 ore di laboratorio, 2 ore di ripetizioni, alle volte una serata al ristorante a fare l'animatrice per bambini, forse potrei andare pure sulla tangenziale a finire di arrotondare lo stipendio, perchè alla fine... è così che si svolta nella vita.

O fai la mignotta ad arcore o fai il demente al grande fratello o c'hai un GRAN CALCIO NEL CULO e allora anche se non sei uno di questi, il posto di lavoro te lo danno.

SONO DECISAMENTE INCAZZATA. Ecco.

elis@

MA PERCHEEEEE'

Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale diavolo di motivo non sono ancora usciti i risultati del concorso FATTO IL 27 SETTEMBRE e per il quale ho annullato il NOSTRO viaggio a NYC!

Cazzarola, 4 mesi mi sembrano un bel pò di tempo per correggere 200 scritti no?? Eccheccacchio!

elisa

domenica 23 gennaio 2011

VELOCISSIMI!

NON HO ANCORA, FORSE, MAI SCRITTO CHE:

  • è arrivato l'album serio, quello delle foto del matrimonio...
  • che sono arrivati 4 fotolibri da ME creati... quello serio del matrimonio, quello della festa del matrimonio, quello del viaggio in kenia e quello della RICOSTRUZIONE DI CASETTA NOSTRA, dalle macerie ai mobili!
  • che abbiamo finalmente comperato le appliques della sala
  • che stiamo aspettando che ci chiami il vetraio per andare, finalmente, a riprendere la porta del salone con il vetro!

FINE. elis@

venerdì 21 gennaio 2011

554° - La cazziata...

Ed è arrivata la cazziata. Quella che non ti aspetti e che m'ha quasi divertito stavolta, anche se inizialmente m'è preso un colpo.

Ci ha aggrediti in laboratorio perchè noi, dottorandi, al questionario sulle attività svolte PROPOSTE dalla scuola, abbiamo risposto che in realtà non abbiamo fatto praticamente nulla e questo non coincide con quello che scrive lui. MA VA'??

Forse invece di dire che abbiamo fatto una porcata e pretendere di vedere la stampa di un questionario compilato in forma anonima, non sarebbe meglio mandarcelo già precompilato sto questionario??

venerdì 14 gennaio 2011

Mi raccomando...

...facciamo riunione prima delle 9.00 così poi ha il tempo di lavorare.

Ecco le ultime parole famose.

Io mi sono catapultata alle 8.20, lui si è presentato alle 10.00, mi ha chiamata per la riunione alle 12.00 e mi ha liquidata in TRE minuti perchè non aveva tempo.

ALLA FACCIA! Adesso sistemo ste 4 cose e me ne vado.

eli

giovedì 13 gennaio 2011

Io HO DECISO...

...che investirò i miei risparmi su Win For Life, visto che è più alta la probabilità che io vinca lì rispetto a quella di trovare un lavoro decente.

ECCO.

giovedì 6 gennaio 2011

è nato il mio sito!

Eccolo, sperando che possa diventare il mio VERO lavoro... PUBBLICIZZATEMI SE POTERE!

www.ripetizioniconelisa.it

(il sito ha un problema con explorer 8, cliccate su modalità di compatibilità vicono all'indirizzo e poi apparirà sempre nella maniera corretta!)

elisa

BUON ANNO!

Eccomi di ritorno alla realtà!

Stanno finendo queste feste, che poi alla fine non finiscono se penso che domani non lavoro e non lavorerò fino a lunedì. Festa festa festa! E' passato il primo Natale con mio marito, il primo capodanno ed anche la prima Befana e sono stati MERAVIGLIOSI, anche se un po' affannosi.

Abbiamo passato la vigilia da nonna, la VIGILIA con la VI maiuscola, tanto che abbiamo iniziato a friggere broccoli, ricotta, baccalà, carciofi e patate alle 18.00 per cenare alle 20.30. Samuele ha le foto nel cellulare, ve le posto! Premetto che per friggere tutte quelle cosa, nonno come tutti gli anni ha attrezzato la cantina con la cucina da campeggio. Fico!

Natale a casa di MAMMA e poi dopo pranzo in Toscana... 137 km e passa la paura. Serata dai nostri testimoni che hanno un pargoletto di appena un mese, 26 dai miei suoceri e 27 al lavoro!

Abbiamo lavorato tutti e due fino al 31. Eravamo intenzionati a passare la mezzanotte in piazza al centro di Roma, ma io non mi sentivo benissimo, Sam nemmeno... quindi, abbiamo organizzato una serata, che alla fine è risultata... il più bel capodanno degli ultimi anni! Ho chiamato i miei, obbligandoli a portare i loro telecomandi wii... Una serata meravigliosa, TRANQUILLA. Fuochi visti dal balcone di casetta e ninne!

Primo dell'anno in Toscana di nuovo...

Non sono state feste, tranquille come le avrei preferite, ma son state pur sempre feste in famiglia, cosa che io amo.

Ed oggi abbiamo smontato l'albero e il presepe: LO VEDETE CHE FACCIO BENE A METTERE I RE MAGI L'8 DICEMBRE, CHE SENNO' NEMMENO ARRIVANO, CHE SI DEVE SMONTARE IL PRESEPE??

;)