martedì 1 marzo 2011

Ricerca, questa sconosciuta...

Sì, lo sapete tutti.

Che io questo lavoro non lo soffro. Mi fa schifo, mi fa vomitare. E per giunta lo sa anche il mio capo, perchè circa 4 mesi fa mi sono seduta alla sua scrivania e gliel'ho detto... anzi gli ho detto anche tutto quello che oltre al lavoro mi fa schifo qui dentro.

Detto questo sapete anche che sono ancora qui, perchè mi sono "fatta abbindolare" dal fatto che un altro anno di stipendio non sarebbe stato male, dal fatto che se avessi mollato qui sarebbero rimasti senza il mio posto di lavoro. Ed ecco la coscienza (perchè io ne ho una) che m'ha fatto sto scherzo.

Insomma, sono qui. Mi propongono questi fantastici contratti da 800€ al mese una volta finito sto schifosissimo dottorato, ovviamente a progetto, nel caso da integrare con corsi universitari pagati a parte... WOW! FACCIAMO I SALTI DALLA GIOIA.

E intanto sono qui. In un posto in cui, la ricerca fatta così mi fa schifo e cosa mi propongono ieri?? L'ennesimo progetto da portare avanti, tre mesi di esperimenti serrati. Senza contare gli ALTRI esperimenti in coda...

NON LO VOGLIO FARE. Io me ne vado, stavolta lo faccio. Come ho fatto il passo qualche mese fa di vomitargli tutto addosso. Non si può lavorare così... facciamo ricerca per sentito dire. Cerchiamo i dati che ci aspettiamo e non aspettiamo di vedere i dati per carcare di capire. "Impossibile... deve esserci un errore" - Ma io dico, se già sappiamo cosa ci diranno questi esperimenti, MA CHE CAXXO LI FACCIO A FARE??

SONO NERA E STAVOLTA ME NE VADO SUL SERIO.

elis@

2 commenti:

gG ha detto...

...ma la scientifica?

elis@ ha detto...

Ancora nulla... se solo penso al fatto che c'ho perso 2000€ del viaggio di nozze, mi ci viene l'orticaria!