giovedì 28 ottobre 2010

FATTO!

L'avevo detto e poi, ovviamente, l'ho fatto.

Giovedì scorso e poi venerdì e poi ancora martedì, mi sono seduta davanti alla sua scrivania. Il primo giorno è stato decisamente più difficile, superare la paura dei suoi scatti d'ira (che se non ci sono stati), ma una volta uscito il primo ROSPO ecco che di seguito sono venuti fuori anche tutte le rane, i girini e i coccodrilli!

Gli ho detto tutto, tutto quello che non mi è mai piaciuto, che non mi piace e che non mi piacerà mai. Che voglio andarmene.

Mi ha proposto di restare a condizioni che stabilirò io.

Se non lo avessi vissuto in prima persona, vi giuro, non ci avrei creduto. E intanto tra 15 giorni mi porta a San Diego, perchè il lavoro di cui si parlerà è il mio. FICO.

STO MEGLIO, DECISAMENTE MEGLIO.

sabato 23 ottobre 2010

Tulipani...

Oggi 23.10.10 ho piantato i bulbi dei miei tulipani. Speriamo che anche quest'anno l'esperimento abbia un buon esito!

Buon we!

venerdì 22 ottobre 2010

Difficile....



...di 660 foto, sceglierne SOLO 140!! Abbiamo a casa il CD con le foto del fotografo, dovremmo sceglierne 100, ma è impossibile. Adesso ci stiamo orientando con il numero massimo di foto che può contenere un album. Pageremo il "surplus", anche perchè... è difficilissimo scegliereeeee!!

eli

mercoledì 20 ottobre 2010

Il Super Mega Direttore


Bellissimo, riunione convocata giovedì per il lunedì appena trascorso, tanto da avermi costretta a spostare una visita medica (ed io ancora che cado sotto i suoi ricatti del cacchio).

Riunione patetica, in cui ci viene detto che dobbiamo essere più aggressivi, produrre di più. Che se necessario dovremmo rimanere 1 o 2 ore in più, perché siamo tutti nella stessa barca e se uno quando ha finito di fare quello che deve se ne va, alla fine rallenta il lavoro di tutti gli altri.

Lo guardavo, dritto in faccia. Non ha mai avuto il coraggio di incrociare i miei occhi. Si aspettava, lo so, un mio commento al suo discorso, perché ogni volta che c'è stato da dire, ho detto.

Questa volta non ho aperto bocca. Nulla. Nemmeno quando ha detto che in altre università c'è gente che lavora anche 12-15 mesi senza stipendio. Dentro di me ribolliva la voglia di rispondergli a tono, ma mi sono morsa la lingua. Silenzio. Lui lo ha percepito.

Tanto che subito dopo ha iniziato il balletto delle chiamate e delle mail, una volta finita la riunione. Ha sentito l'odore dell'incazzatura, credo. Voleva avere un feedback, che non ha avuto.

Oggi ho deciso, gli dico tutto quello che non gli ho detto. E poi... SALUDOS.

OGGI STO DECISAMENTE MEGLIO.

venerdì 15 ottobre 2010

ho deciso...

ho solo una paura folle di ammetterlo e di comunicarglielo.

Se restassi è solo per evitare questo, la comunicazione. Già, sono arrivata a questo punto, la paura di parlare e di dire ciò che penso, solo ed esclusivamente perchè ho paura delle sue reazioni da bestia. Ha già mandato una persona al pronto soccorso, per collasso. Che persona eh??

Ma io ho deciso... ce la posso fare.

martedì 12 ottobre 2010

AUGURI!



Un bacio a tutti!
eli


Scrivo o non scrivo??

Sono 3 giorni che provo ad aggiornare il mio blog ma...

  • se sono al lavoro, come mi vedono seduta alla scrivania mi chiamano o mi chiedono cosa sto facendo (ecchecco...)
  • una volta a casa, sono talmente stanca che ieri sera ho scritto mezzo post, poi per mancanza di ispirazione ho chiuso e sono andata a dormire!

Vi dico SOLO che:

  1. stanno arrivando le foto di casetta
  2. arriveranno le foto del matrimonio, che è andato benissimo. Anzi approfitto per ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare! [Eri+GG, avete fatto foto?? me le mandate via mail?? :)]
  3. posterò alcune delle foto del Kenia. Vorrei raccontarvi un pò di cose di questo viaggio meraviglioso, dei posti, delle esperienze, delle sensazioni.
  4. e poi ho deciso di lasciare questo posto. Non mi importa, la mia vita è decisamente più importante.

elisa