mercoledì 3 marzo 2010

Lavvorando sto...



Un po' come piccoli muli sardi, siamo stati catapultati nella ricerca di fondi per tutto lo scibile del bando appena uscito.


Visto che alla fine per questo tipo di lavoro i bandi e i fondi che arrivano dalla vincita di questi ultimi sono fondamentali, tutta la ricerca è paralizzata per questo mese. Tutti siamo impegnati nella lettura di decine di articoli, nella stesura di proposte, scrittura di obiettivi e, fantasticheria delle fantasticherie, compilazione di format che rasentano la pazzia.


10.000 caratteri per presentare lo staff (nemmeno fossimo i mille dietro Garibaldi!)


4.000 caratteri per la proposta di progetto


Il tutto mi diverte, mi piace diciamo così. Per fortuna questo momento di stop mi sta facendo riflettere un po' e il non essere solamente agli "esperimenti forzati", mi sta facendo RESPIRARE. Sta passando questa settimana in tranquillità e non mi sembra vero...


Iniziata con l'accettazione del nostro manoscritto, non poteva continuare meglio. Sono contenta, lunedì, poi, tra i vari festeggiamenti, ho fatto un seminario al laboratorio sull'Optogenetica, una tecnica fantastica, che vi descriverò meglio... ed ho ricevuto i complimenti un po' di tutti. Anche, udite udite, del CapoPPP.


Vi lascio un bacione, sapendo già che finita l'emergenza bando, ci sono ben 3 progetti che aspettano di essere terminati.... ma adesso meglio non pensarci, no?


Baciotti!

1 commento:

Mr.Henri ha detto...

Molto USA style questa dei 10.000 caratteri, mi ricorda un mio prof che ci fece partecipare a dei concorsi internazionali ed anche lì si andava avanti a botte di 10.000 caratteri, in inglese purtroppo.

saluti, ed in bocca al lupo per il lavoro
mr.henri