venerdì 30 aprile 2010

Daje giù de tisane!!

Non ho fame quando devo mangiare, ma poi mi prende il mostro mangione quando non dovrebbe. Cioè in tutti gli altri minuti-secondi-attimi della giornata.

La chiamano "fame nervosa", mah. Per evitare però a questo punto di ingoiare un po' tutto quello che incontro sul mio cammino, un po' come nella pubblicità dei TUC con la tipa che ingoia anche il PC, mi hanno consigliato di bere...

Ora, a parte il fatto che sto in bagno ogni 10 minuti, la cosa positiva è che sto scoprendo un sacco di cose beverecce interessanti.

Ho il bollitore nella mia stanza e un sacco di the e tisane (più tisane che the sennò divento isterica), a giro e alternati con l'acqua [ho la bottiglietta da mezzo litro nella tasca del camice, me la porto in giro come il cane san Bernardo] mi stanno facendo apprezzare parecchio la cosa.

Sta diventando una "filosofia di vita" qua dentro. Quando mi prende il mostro (non solo quello mangione) mi siedo alla scrivania, attacco il bollitore e DAJE GIU' DE TISANE!

Buon fine-settimana a tutti,

elis@

giovedì 29 aprile 2010

Leggendo...

...mentre facevo esperiemento, ho finito il libro che ho comprato martedì. Bello, in perfetto stile Baricco.

martedì 27 aprile 2010

Two Balls...



...manca solo l'acquasantiera poi c'è tutto!

Il silenzio entrando nel nostro istituto è inquietante. Ieri portavo i famosi tacchi e mi sembrava di avere un martello pneumatico ai piedi, cosa che non sentivo al di fuori della porta a vetri. Bah.

Assurdo.

Non si può parlare per i corridoi e comunque parlare "a voce alta", non si può rispondere al cellulare e non possiamo accendere la musica nei laboratori perché "non siamo mica muratori, che abbiamo bisogno della musica". Adesso se qualcuno mi spiega 'sta storia del muratore, forse riesco a capirla anche io, mah. Sono stufa di non potermi fare neanche una risata come cristo comanda, perché sennò faccio rumore!

Two Balls, sto posto è proprio Two Balls! E fattela 'na CXXXO de risata, che sei proprio stitico!

elis@:)

lunedì 26 aprile 2010

aiuto...

...mi sta salendo l'ansia!

  • Le mie amiche mi hanno regalato per il compleanno l'intimo per il giorno del matrimonio, stanno organizzando l'addio al nubilato (lo so perchè mi hanno chiesto un elenco delle persone che vorrei ci fossero con i loro contatti).
  • Mia mamma sta già pensando a cosa posso portarmi via delle sue millanta pentole nuove che non ha mai usato,
  • mio padre fa lo stesso con le cose che mia mamma ha preso con i miliardi di punti della conad e gli ha stipato in cantina.
  • Mia sorella pensa a come riorganizzare la mia (nostra) camera

Mancano 5 mesi. Ancora non abbiamo casa (ma a quanto pare si libererà a breve, yuppi!) e già me l'hanno riempita!

Oggi sono venuta al lavoro con i tacchi così faccio il test su strada... che quel giorno ci sarà da ridere! Sono agitata, positivamente agitata.

Sono felice.

domenica 25 aprile 2010

Fico, decisamente fico...

Dopo una giornata passata nel giardino della nostra nuova casa (per adesso è accessibile solo quello, visto che casa è abitata ndr) a scarpire erbacce e pulire vasi.

Posso dire che nonostante la stanchezza, il giardinaggio potrebbe diventare un'ottima valvola di sfogo. Sono stanca, ma rilassata e decisamente soddisfatta del lavoro. Adesso i miei tulipani non hanno solo erbacce a contornarli, ma un bel giardino pulito che spero presto si popolerà di colori.

Questa giornata mi ha fatto cambiare aspetto anche al mio blog. Mi piace.

elis@

lunedì 19 aprile 2010

Riflessioni degli ultimi 5 minuti...

Ho quasi finito il mio lavoro qui oggi, aspetto le 18 che sennò storce il naso quando lo saluto (come se essere arrivata qui alle 8.30 non sia già abbastanza, cmq...).

Pensavo che mi piacerebbe aprire un blog a fumetti o rendere a fumetti questo.

Poi ho pensato, che già non ho tempo per scrivere su questo, figuriamoci di disegnare.

Alla fine ho pensato che sognare non costa nulla e io oggi non ho speso praticamente niente e che alla fine, chi può dirlo?

Un bacione,

eli

PS. stamattina sono andata in municipio, sono partite le pratiche per il giuramento "nella casa comunale". Fico.

PPS. E se aprissi un blog (o un sito) sul nostro matrimonio?? Qui urge consulenza Samuelesca!

giovedì 15 aprile 2010

Beccateve questi!





Alla faccia del sole che non vuole saperne di uscire!
elis@

lunedì 12 aprile 2010

Pensavo...


Quando Sam dice: "Ti faccio una canata che t'alzo i capelli", penso intenda questo. ;)

Arcobaleno!

Dei 10 tulipani, 6 sono sbocciati:

  • 2 viola
  • 2 bianchi
  • 2 arancio

A presto le foto!

venerdì 9 aprile 2010

ehm ehm...


Augurissimi ai nostri due "testimoni dello sposo" che saranno PANCIUTI al nostro fianco!!

elis@

Esperimento quasi riuscito...


Finalmente i miei tulipani esistono! Questa foto è di qualche giorno fa, adesso sono ancora più alti e "quasi sbocciati", credo siano rossi... sono belli belli!!
Grazie a Viktor per il super-regalo!



Salgono sul podio....

  1. Samuele h. 00.00
  2. Chiara M. h. 00.02
  3. Valentina P. 00.07

Anche perchè... secondo me quelli di FB non valgono! Cmq... questi sono arrivati senza promemoria e proprio per primi primi!

Grazie! Continuo a segnare, se mi andrà vi darà la classifica completa delle AUGUROLIMPIADI!!

elis@

mercoledì 7 aprile 2010

Ideonaaaa!!

Eccola qui al setup mentre fa esperimento!!

Ultimamente non riesco a pensare alla cosa che sto facendo, devo sempre correre oltre con la mente e pensare al milione di cose che vorrei fare e dovrei fare una volta uscita da qui.

L'ultimo dei miei ricorrenti pensieri riguarda i conetti porta riso... ho scoperto che sono molto carini, ma anche alquanto costosi da acquistare, così ho messo in moto la fantasia e lo scatolone fabbricone... nonchè compasso, squadrette e vacchi F4, che non maneggiavo da secoli.

Devo dire che il risultato è OTTIMO! Adesso sto progettando il Tabloid degli invitati, tanto per non deprimermi qui davanti a 'sto microscopio!!!

Buona Giornata a tutti!!

elis@

martedì 6 aprile 2010

Buona Post-Pasquetta!

...che effettivamente è molto meglio di Pasqua e pasquetta messe insieme. Sono alla mia scrivania nello studio che condivido con la mia collega panzona (8 mesi di panzotta enorme) ed entra un bellissimo sole!

Fichissimo... oggi ho deciso, salendo le scale verso l'Istituto, che non farò esperimento manco morta, quindi mi sto preparando ad affrontare il mare di dati accumulati da analizzare e l'oceano di nuovi articoli da studiare. Fantastico!

Oggi giornata di pseudo-relax quindi, non ho nessuna intenzione di far ricomparire le occhiaie quasi del tutto scomparse (ho detto quasi, non esageriamo) in questi giorni di pace!

Vi auguro una buona giornata, un bacionissimo,

elis@