martedì 11 novembre 2008

a volte mi chiedo

se sia veramente possibile...

E' una cosa che mi gira per la testa da qualche giorno. Diciamo che è solo il ripetersi di un pensiero, che da un paio d'anni mi ronza per la testa.

« Di tutti quei beni che la saggezza procura per la completa felicità della vita, il più grande di tutti è l’acquisto dell’amicizia » [Epicuro]

E fino a qui posso pure essere d'accordo. Sono una persona un pò "indaffarata", la mia giornata inizia lavorativamente parlando alle 8.00 di mattina e fino alle 20.00 sono in giro. Cerco sempre con un messaggino, una mail una telefonata di essere vicina alle persone importanti nella mia vita. Ultimamente una cosa mi sta balzando agli occhi. Il senso unico di quei messaggini, di quelle mail e di quelle telefonate. Penso sempre che anche gli altri, come me, possono avere giornate piene... ma alla fine per rispondere a un messaggino, servono 30 secondi. Sono un pochino stanca, diciamo anche un pochino irritata dal fatto che mi proclami tua amica e poi trovo le tue foto sul web con altri, quando con me non hai mai tempo.

Non è che io TI SONO AMICA, SOLO QUANDO TI SERVO? E vi giuro, questo pensiero mi sta logorando... ma non voglio si impadronisca di me. Sto cercando di mantenere quell'opinione idilliaca che avevo su certe persone... anche se... sta diventando sempre più difficile. E quando persone "ritrovate" dopo tanto tempo non passano la settimana, che ti contattano, ti chiamano, ti messaggiano allora pensi:

"ma non è che io ho sbagliato tutto nella vita?"

Buona giornata! elis@

5 commenti:

Mr.Henri ha detto...

Ciao, guarda questo è un tarlo che è venuto anche a me diversi anni fa alla fine ho deciso di chiudere molte delle amicizie che avevo, quelle del venerdì e del sabato sera e poi nulla per altri 5 giorni, ho deciso che avevo bisogno di amici più stretti, gli altri restano solo in parte come conoscenti.

saluti, mr.henri

elis@ ha detto...

@ Mr. Henry ... alla fine è quello che ho pensato anch'io, ma mi rifiuto ancora di pensare che anni e anni di vita vissuta insieme possano andare a farsi friggere. Buttati nel secchio (per non dire altro), non so spiegarti è come se non volessi crederci, ma alla fine questo post è un pò la conferma del fatto che sto chiudendo molti ponti. Grazie buona giornata!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con te hai ragione.......purtroppo si predica benone e si razzola malissimo!!!!!! L'amicizia è una cosa troppo bella e troppo seria e spesso e volentieri la gente non ha proprio la sensibilità di capire......e di accorgersi neanche di cosa sia.....TVB...e IO sono tua AMICA Tes.........

Mr.Henri ha detto...

Per me valgono le parole di Franky HNRG nella canzone Chiedi Chiedi:

"...quando tu dici amici che intendi, agire felici in comunione di intenti, esser presenti in tutti i momenti nei quali dasolo proprio non te la senti, farsi a metà per valere più del doppio, avere un fedele senza esserne l'oppio, mettersi a nudo mostrandosi stroppio, esser lo scudo o esser lo scoppio..."

per farla breve a me la pizzetta del sabato sera non basta, cerco di dare tanto e spero di riuscirci, non mi aspetto nulla in cambio solo onestà e sincerità, poi il resto non conta, se questo vuol dire avere poche persone al mio fianco non importa, ci ho messo molto a capire che molti non erano veri amici e amiche ed ho sofferto per questo ma la vita non è una passeggiata.

saluti, mr.henri

elis@ ha detto...

@ Mr. Henri Lo so... forse il succo è proprio questo. La vita non è una passeggiata e le delusioni bisogna metterle in conto! Grazie per questo tuo post!