martedì 6 ottobre 2009

Contratto a Tempo... Esaurito!

Ci sono 3 motivi per cui scrivo sul mio amatissimo blog, che per altro sto trascurando,sono i seguenti:
 
- quando ho tempo. E questo, sinceramente non succede praticamente MAI;
 
- quando sono strafelice e ho voglia di gridarlo al mondo;
 
- quando sono incazzata nera.
 
Oggi il motivo per cui ho deciso di scrivere è l'ultimo della lista, ma l'argomento non sarà proprio quello che mi ha fatto inalberare. Diciamo pure che ho un piccolo elenco di cose da dire e partiamo in questo post con:
 
IL CONTRATTO.
 
Bene, inutile dire che i contratti di oggi sono fatti semplicemente per tenerci al guinzaglio ben bene e per farci fare tutto quello che vogliono senza alcun nostro diritto preservato.
Detto questo, sono sempre più convinta che il contratto a tempo indeterminato sia la rovina del mio posto di lavoro.
 
Vi spiego.
 
Nel posto dove lavoro io, a parte il capo, la segretaria dell'istituto e il tecnico di laboratorio, abbiamo tutti un contratto a tempo determinato, con nulla riconosciuto, nemmeno la malattia, tantomeno le ore di lavoro che facciamo.
E quindi a parte il capo, la segretaria dell'istituto e il tecnico, lavoriamo una media di 10 ore al giorno, con i compiti più disparati e ci sentiamo in difficoltà se, alle volte, abbiamo bisogno di una giornata libera o di uscire prima ( uscire prima vuol dire aver già lavorato 8 ore).
Nel posto dove lavoro io, se dobbiamo fare una telefonata dobbiamo aspettare che la segretaria smetta di raccontare la sua vita alla zia in perù.
Nel posto dove lavoro io, se manca il materiale in laboratorio lo andiamo a prendere in magazzino, dopo che il tecnico, invece di andarlo a prendere ci ha indicato in quale scaffale si trova... perchè sta leggendo il giornale.
 
Nel posto dove lavoro io, non so se sia così un pò ovunque, sarebbe meglio che tutti avessero il contratto schifoso come il mio.

2 commenti:

Nutmeg ha detto...

La ricerca :( è una delle "peggiori" professioni, da questo punto di vista.

gG ha detto...

ahahahaha, io conosco persone che vagano di ufficio in ufficio perchè sono infastidite de vedere gli altri che lavorano!